Wedding planner | Dove | Cerimonie | Location | Servizi | Gli ospiti | Strutture ricettive | Recensioni | Contatti |
Location
Le nostre location comprendono una selezione di piccole città toscane ricche di arte e circondate da paesaggi spettacolari. La nostra filosofia è quella di evitare il caos delle grandi città per gustare tutta l'atmosfera e la magia dei tipici paesini e delle piccole città toscane disseminati tra le dolci colline di questa bellissima regione. Lo scenario fiabesco del vostro matrimonio sarà la campagna Toscana, da sempre sinonimo di pace e tranquillità, meta ambita e ammirata dal mondo intero.
Firenze
Firenze è una città unica al mondo sviluppatasi nell'eccezionale contesto della campagna toscana, sulle rive del fiume Arno, al centro di un'ampia vallata circondata da morbide colline su tre lati, a formare uno splendido anfiteatro naturale. Firenze è giustamente considerata una delle città più prestigiose d'Italia, soprattutto per i suoi tesori artistici e architettonici. Fu la culla del Rinascimento, dando grande impulso alla lingua e all'arte italiana del tempo, e diede i natali a celebri artisti. Considerata la sua importanza artistica e culturale, nel 1982 è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità ed è universalmente riconosciuta come una delle città più belle del mondo, grazie ai suoi monumenti storici come la Cattedrale, la chiesa di Santa Croce, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.
STORIA
E' senza dubbio il Rinascimento che ha reso Firenze conosciuta nel mondo intero. Vi sono esili tracce storiche sulle origini di Firenze. In epoca medievale, Firenze fiorì come libero comune grazie ai commerci e alle banche, che la resero un importante centro politico, economico e culturale in Europa. Nel XV secolo, Firenze era una delle città più grandi d'Europa. La storia di Firenze è strettamente legata al nome dei Medici. Lorenzo de' Medici, un grande amante del bello e protettore delle arti, commissionò opere ai più grandi artisti del suo tempo, come Michelangelo, Leonardo da Vinci Leonardo e Botticelli. Dopo la dinastia dei Medici, Firenze passò sotto il dominio dei Lorena e venne temporaneamente annessa ai territori d'influenza asburgica. La Toscana divenne poi una regione del Regno d'Italia nel 1861, e Firenze ne fu la capitale nel 1865. Firenze ha continuato ad espandersi nel XIX e nel XX secolo. Durante la Seconda Guerra Mondiale subì un anno di occupazione tedesca e fu infine liberata grazie alla lotta delle brigate partigiane.
CURIOSITA'
Firenze è il capoluogo della Toscana. Grazie al suo incommensurabile patrimonio artistico e architettonico, è stata classificata da Forbes come una delle città più belle del mondo. Firenze ricopre anche un ruolo di prim'ordine nel mondo della moda Italiana, e figura tra le cinquanta capitali della moda nel mondo. E' anche un importante centro economico, grazie allo sviluppo del turismo e dell'industria. Al di là dei monumenti storici di Firenze, l'esperienza più affascinante per vivere la città è esplorare le stradine del centro, alla scoperta di atmosfere magiche e di antichi tesori. E dopo aver curiosato tra i mercatini e i negozietti di artigianato locale, non potrà mancare una sosta in un ristorante tipico o in un'osteria per gustare i piatti tipici della tradizionale cucina fiorentina.
MONUMENTI
Sotto la guida dei Medici Firenze divenne un concentrato d'arte e di architettura, ancora oggi fruibile visitando i suoi numerosi palazzi, monumenti, chiese e musei che racchiudono preziose opere d'arte: la Galleria degli Uffizi, l' Accademia, il Bargello e Palazzo Pitti. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, consacrata nel 1436 una volta ultimanta la cupola del Brunelleschi, ospita il famoso ciclo di affreschi (3600sqm) dipinto tra il 1572 e il 1579 da Giorgio Vasari e Federico Zuccari. Piazza della Signoria è la piazza principale di Firenze: una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto, con le sue famose scultore. La piazza è il cuore della vita sociale della città ed è dminata da Palazzo Vecchio, da sempre simbolo del potere politico fiorentino.
Il Ponte Vecchio è un altro dei simboli più rappresentativi della città e attraversa l'Arno nel suo punto più stretto. La sua prima costruzione risale all'epoca romana e durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1944, fu l'unico ponte cittadino che non venne fatto saltare dai tedeschi. Per ammirare Firenze nel suo insieme bisogna affacciarsi dal Forte Belvedere e da Piazzale Michelangelo, che offrono un panorama davvero indimenticabile che abbraccia tutta Firenze e la campagna circostante. Anche dalla collina su cui sorge la città di Fiesole si gode una vista stupenda su Firenze e su tutta la vallata dell'Arno.
Home page|Wedding planner|Dove|Cerimonie|Location|Servizi|Gli ospiti|Strutture ricettive|Recensioni|Contatti |